Il Centro Cerca e riCerca ha da sempre a cuore la diagnosi, la terapia e la ricerca sulle patologie delle alte vie digestive.

Sostienici

Aiuta il centro a crescere

Effettuando una donazione puoi supportare ricercatori e clinici del centro Cerca e riCerca impegnati quotidianamente per migliorare l’approccio di cura in un’ottica di personalizzazione ed efficacia

Il nostro impegno nella ricerca per lo studio e la cura delle patologie di esofago e stomaco è costante, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto. In qualità di centro di ricerca, dipendiamo completamente dai vostri contributi per continuare il nostro importante lavoro.

La tua donazione supporta la ricerca che porta allo sviluppo di nuove tecniche, dispositivi e ricerca clinica avanzata per rendere la diagnosi e il trattamento delle malattie dell'apparato digerente più efficace e confortevole.

Nel nostro centro sono attivi studi multicentrici nazionali e internazionali per essere sempre all’avanguardia nella cura delle patologie oncologiche. Il tuo finanziamento permette di sostenere le collaborazioni e di svilupparne di nuove.

Il tuo supporto aiuta a finanziare gli studi per la ricerca nella la relazione tra farmaci e genetica, per ottenere una medicina sempre più personalizzata e avanzata in caso di patologie neoplastiche.

La ricerca è fondamentale per migliorare le opzioni di trattamento e la sopravvivenza per i pazienti che affrontano un cancro difficile da trattare come il cancro esofageo o gastrico. Il tuo aiuto è il motore per continuare a migliorare la comprensione della biologia del cancro e la sua applicazione nella medicina quotidiana.

Il tuo finanziamento in questo momento sta sostenendo la nostra ricerca per lo studio della risposta immunitaria in corso di chemioradioterapia neoadiuvante per il cancro dell’esofago, sull’influenza della malnutrizione in chirurgia esofagea, sull’estensione della linfadenectomia in chirurgia esofagea, sull’utilità di drenaggi in chirurgia gastrica ed altri. Anche tu stai partecipando al progresso scientifico.