Il dottor Lorenzo Cinelli è chirurgo generale presso l’Unità di Chirurgia Gastroenterologica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si specializza in Chirurgia Generale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2021.
Nel medesimo anno, ha conseguito un diploma universitario in Chirurgia Laparoscopica presso l’Università di Strasburgo in Francia.
Dal 2020 al 2021 ha svolto una Research Fellowship presso l’Istituto di Ricerca contro il Cancro dell'Apparato Digerente (IRCAD) di Strasburgo, durante la quale ha approfondito il tema dell'Optical Imaging e l'applicazione di nuove tecnologie in chirurgia addominale.
Dal 2021 svolge la sua attività clinico-chirurgica e di ricerca presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dove si dedica alla Chirurgia Gastroenterologica e Oncologica dell’Apparato Digerente.
È autore di decine di pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate e ogni anno prende parte a convegni nazionali e internazionali.
Formazione
-
2015 - Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
-
2021 - Specializzazione in Chirurgia Generale - Università Vita Salute San Raffaele
-
2021 - Diploma Universitario in Chirurgia Laparoscopica - Università di Strasburgo - Francia
Pubblicazioni
Sostienici
Aiutaci a fare crescere il centro
Il Centro Cerca e riCerca ha da sempre a cuore la diagnosi, la terapia e la ricerca sulle patologie delle alte vie digestive. Per questo ci impegniamo a raccogliere fondi per la cura delle malattie che colpiscono questi apparati, in particolare il cancro.