La Dott.ssa Agnese Carresi è chirurgo generale presso l’Unità Operativa di Chirurgia Gastroenterologica dell'IRCCS Ospedale San Raffaele.
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2018 presso Università Vita-Salute San Raffaele, nel Novembre 2024 si è specializzata in Chirurgia Generale presso Università Vita-Salute San Raffaele con una tesi sui carcinomi ad anello con castone della giunzione esofago-gastrica sottoposti ad esofagectomia.
Durante la specializzazione ha svolto un observership di 6 mesi presso l'unità di UpperGI Surgery dell'Ospedale VUMC di Amsterdam.
La sua attività clinica e chirurgica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano si concentra principalmente sulla chirurgia generale, nello specifico sulla patologia esofago-gastrica, sia benigna che maligna, e colo-rettale. Si occupa inoltre di patologia erniaria di parete e di calcolosi della colecisti.
Svolge assidua attività di ricerca mediante la pubblicazione di articoli che riguardano la patologia esofago-gastrica. Partecipa regolarmente a plurime attività congressuali chirurgiche e oncologiche.
La Dott.ssa Carresi è membro del comitato educativo della società scientifica Young ESDE (The European Society for Diseases of the Esophagus) ed è iscritta al SISME (Società Italiana per lo Studio delle Malattie dell'Esofago).
Formazione
-
2018 - Laurea in Medicina e Chirurgia - Università Vita - Salute San Raffaele
-
2024 - Specializzazione in Chirurgia Generale - Università Vita - Salute San Raffaele
Pubblicazioni
Sostienici
Aiutaci a fare crescere il centro
Il Centro Cerca e riCerca ha da sempre a cuore la diagnosi, la terapia e la ricerca sulle patologie delle alte vie digestive. Per questo ci impegniamo a raccogliere fondi per la cura delle malattie che colpiscono questi apparati, in particolare il cancro.